Cara libraia, caro libraio,

il mercato editoriale italiano sta soffocando le produzioni e le distribuzioni indipendenti, mettendo a repentaglio la tenuta culturale di un Paese che legge poco.

Noi siamo Radici Future Produzioni, un nuovo marchio editoriale nato come cooperativa con lo scopo di produrre e promuovere libri e altri prodotti culturali dentro un sistema distributivo indipendente. Ci distinguiamo dagli altri editori per la qualità delle scelte fatte, tanto è vero che la nostra attività editoriale è incentrata su scritture che vengono dalle periferie, dai luoghi dei migranti, dal mondo del sociale, dal globo complessivamente inteso. Non facciamo editoria a pagamento!

Ad oggi siamo più di cinquanta soci più un socio sovventore (Dedalo Litostampa), di comprovata esperienza professionale, provenienti dai settori editoriale, giornalistico e audiovisivo.

Abbiamo cominciato a sviluppare percorsi editoriali grazie alla collaborazione di autori, creativi, giornalisti, grafici professionisti, sì da poter costituire un gruppo che può stare sul mercato nazionale segnalandosi come una novità.

Vantiamo la proprietà di un nostro magazine (www.radicifuturemagazine.it) nel quale ospitiamo i nostri autori e i librai che decidono di far parte del nostro club.

Stiamo infatti costruendo una rete di librai indipendenti (il Club di Radici Future) in Italia e all’estero nella quale distribuire direttamente, senza intermediari, i nostri libri garantendo una scontistica superiore a quella media.

Questa rete è per noi fondamentale perché può consentire a chi vi aderisce di avere a portata di mano gli strumenti della comunicazione e della promozione di Radici Future. I librai amici che aderiscono entrano così nel nostro circuito sapendo di poter fruire della visibilità garantita dai nostri strumenti comunicativi (Magazine, format TV “Instant Book 3.0” e altro ancora).

Attraverso l’adesione gratuita al Club Radici Future vi assicuriamo le migliori condizioni commerciali.