copertina-io-valgo

Io Valgo di Più

12.00

Chi è Aras? Perché una giovane adolescente arriva a prendere una drastica decisione? Si può uscire dal silenzio della solitudine?
Le autrici ci introducono con sapienza e grande maestria nel fenomeno bullismo, dal suo manifestarsi “tradizionale” nelle forme di aggressione face to face alla sua evoluzione in cyberbullismo o bullismo elettronico.
E’ la solitudine il sentimento che prepotentemente prende vita dalle testimonianze di chi il bullismo l’ha subìto, l’ha superato, l’ha combattuto. La solitudine delle stesse vittime, dei genitori, a volte degli stessi carnefici. Storie che narrano di sopraffazioni e fragilità, ma anche di voglia di futuro e di coraggio.
Un quadro psicologico e sociologico che non potrà non sorprendere i lettori. Un libro per tutti, ragazzi, famiglie, docenti, per l’intera odierna società.

Collana: Banlieue

Categorie: , , Collana: Product ID: 2151

Antonella Caprio

Antonella Caprio è nata a Torino, dove vive e lavora come insegnante. Autrice di sceneggiature e testi teatrali, ha scritto con il fratello Franco Caprio tre romanzi pluripremiati IL SEGRETO DEL GELSO BIANCO (Besa Editore); NON C’È CUORE (Betelgeuse Editore); NEL SILENZIO PARLAMI ANCORA (Besa Editore). Coautrice con Daniela Ciriello per Radici Future del libro UN GRANELLO DI COLPA— nessuno giustifichi la violenza sulle donne. Molto attiva in ambito culturale è fondatrice e coordinatrice, insieme a Mariarita Mercurio, di un salotto letterario ubicato nella città in cui vive: “LA MIACASA LETTERARIA”.

 

 

 

Annamaria Minunno

Annamaria Mlnunno, barese, giornalista professionista, organizzatrice di eventi culturali di caratura nazionale, da anni si occupa di promozione della lettura anche realizzando progetti nelle scuole e per le scuole. Crede che mettersi in gioco sia il modo migliore per ottenere un mondo più vivibile. Si occupa di uffici stampa culturali.

 

 

 

 

Carla Spagnuolo

Carla Spagnuolo è nata a Bari, entra in magistratura nel 2002 e dal 2012 svolge le funzioni di pubblico ministero presso la Procura per i minorenni di Bari.