la-mossa-del-teschio

La Mossa del Teschio

14.50

Un cimitero, un tribunale, la stampa. Il mistero avvolge l’esumazione del padre di Franco, un giornalista. Il teschio non appartiene al padre. Di chi è? Chi l’ha messo lì? La ricerca della verità, del teschio perduto, porterà Franco a scoprire nel passato di suo padre un’inchiesta sepolta, da cui emergono responsabilità e colpevoli.

Nella Mossa del Teschio Federico Pirro racconta, in modo mirabile, il conflitto tra il protagonista, un uomo comune alla ricerca delle proprie origini attraverso il rapporto con il ricordo del padre e il mondo torbido del malaffare che fra appalti e speculazioni tiene in pugno la città.

Collana: Chiome
Pagine: 232

Categoria: Product ID: 260

Federico Pirro

Federico Pirro, giornalista professionista, volto noto della Rai regionale della Puglia, di cui è stato responsabile di redazione, è stato insignito del Premio Saint-Vincent di giornalismo (1998). Corrispondente per quindici anni per la regione Puglia de La Repubblica, ha lavorato per La Gazzetta del Mezzogiorno. Diversi i libri pubblicati, fra gli altri Vilipendio di cadavere – Bari negli anni del dopo Moro; Informare o dire la verità? Bari 900; Bari brucia; La fame violenta – Il linciaggio delle sorelle Porro;  Il generale Bellomo – Liberò Bari dai tedeschi, fu fucilato dagli inglesi; 1861 Uniti per forza; Fra le Ombre di Auschwitz; I Monumenti della Grande Guerra; Acciacchi.